ABOUT-CONTATTI

LiberaMente Montagne è un progetto che nasce dalla voglia di condividere la passione per l’altitudine che mi caratterizza da sempre.

Nato a Trieste, già da bambino mi sono avvicinato alla montagna al seguito dei miei genitori, appassionati escursionisti. Negli anni seguenti ho poi praticato tutte le attività, dall’ arrampicata sportiva alle vie classiche, alta quota, cascate di ghiaccio, scialpinismo, passando ogni momento libero con ai piedi le scarpette, gli sci o i ramponi a seconda della stagione.

E’ proprio questa passione per gli spazi liberi che mi ha spinto, dopo aver maturato un’esperienza pluriennale in tutti i campi ed essermi laureato in Scienze Motorie, ad intraprendere il percorso per diventare Guida Alpina. Quello che mi piacerebbe riuscire a trasmettere è proprio questo: la passione per la vita all’aria aperta, indipendentemente dall’attività. L’arrampicata, lo sci e l’alpinismo non sono per me una palestra dove esibirsi o l’obiettivo di una realizzazione da weekend ma

una scusa per viaggiare, esplorare posti nuovi e conoscere gente che non appartiene ai luoghi della nostra vita quotidiana. Sono un mezzo per vivere delle vere avventure.

Godere dello spettacolo della natura in maniera serena e rilassata è quello che apprezzo di più in un’uscita in montagna e proprio non capisco, anzi capisco ma non condivido, quegli alpinisti che inseguono i numeri, che siano scritti sugli orologi o alla base delle vie.

Marco Kulot – Guida Alpina UIAGM/IFMGA

Phone: +39 347 2321481

Email: marco.kulot@liberamentemontagne.it

P.IVA/VAT: 01148600313